Woodish significa soddisfare sogni e abitudini abitative. Immaginare, progettare, realizzare case al servizio dell’uomo, per garantirgli sicurezza, benessere e costi accessibili.

SICUREZZA
Vivere bene significa vivere in sicurezza, per sé e per i propri cari. Il legno è un materiale da costruzione eccellente e affidabile: la sua leggerezza, elasticità e duttilità lo rendono particolarmente adatto ad assorbire le sollecitazioni indotte dall’azione sismica e più resistente al fuoco rispetto ad acciaio e cemento armato.

 
 
RISPARMIO
Vivere bene significa vivere ottimizzando costi e consumi. I componenti in legno vengono preassemblati e poi montati, garantendo tempi di costruzione certi e più rapidi rispetto ad altri materiali (consegna in 180 giorni). L’elevata qualità della coibentazione termica del legno consente di raggiungere un risparmio energetico fino al 70% dei valori di consumo delle abitazioni tradizionali. Le strutture in legno hanno una grande durabilità costruttiva, con ridotti costi di manutenzione nel tempo.

COMFORT
Vivere bene significa vivere in un ambiente salubre e confortevole, che tuteli la salute. Il legno permette di concepire il progetto architettonico come un organismo vivente, in continuo scambio con l’ambiente esterno: ha grandi proprietà traspiranti, assorbendo l’umidità in eccesso e rilasciandola in condizioni di secchezza; ha una naturale attitudine all’isolamento acustico, riducendo la trasmissione dei rumori impattivi.

 
 
ELEGANZA
Vivere bene significa vivere in un ambiente bello ed elegante, che sappia esaltare il benessere abitativo. La grande versatilità e modularità del legno, unite alla specializzazione dei tecnici di Woodish, permettono soluzioni estetiche personalizzate degli interni e delle finiture architettoniche, per esprimere al meglio il proprio stile.

ECOSOSTENIBILITÀ
Vivere bene significa realizzare i propri sogni rimanendo in armonia con l’ambiente, attraverso un uso razionale delle risorse naturali. Il legno è il materiale da costruzione ecologico per eccellenza: riciclabile, biodegradabile, con basso impatto ambientale in tutto il suo ciclo di vita e di lavorazione. Il legno utilizzato da Woodish proviene da boschi sottoposti a coltivazione sostenibile, per garantire il mantenimento del patrimonio boschivo.