Il legno, un materiale antico che va trattato con cura e professionalità

Nel progettare e poi nel costruire edifici e abitazioni in bioedilizia una particolare attenzione è necessaria nella scelta dei materiali. Il legno è infatti uno degli elementi che accomuna tutte le costruzioni realizzate secondo i principi della bioedilizia. Ne costituisce anzi, uno degli elementi fondamentali e caratterizzanti. Nel realizzare il progetto abitativo nella zona residenziale di San Cristoforo, Woodish ha voluto dare al legno tutta l’importanza che meritava. Per farlo si è affidata ad un’azienda leader nel settore, che da anni si impegna per rendere la propria produzione in linea con il rispetto dell’equilibrio ambientale nella tutela dei boschi.

La Legnami” infatti, attiva da oltre settant’anni ha fornito per le costruzioni Woodish, le componenti in legno. “La Legnami” è un’azienda di Savignano, che garantisce standard d’eccellenza nella lavorazione del legno, naturale, composito e lamellare, per tetti, strutture portanti, pavimenti e rivestimenti. Negli impianti di lavorazione de “La Legnami” i materiali da lavorare sono selezionati con cura e attenzione.

Il legno scelto per tutte le lavorazioni proviene da foreste certificate FSC-PEFC e può essere tagliato, sagomato e adattato a tutte le esigenze grazie al centro di taglio a controllo numerico iK2 Hundegger, una tecnologia che “La Legnami” è tra le poche aziende in Italia ad offrire.

Il legno è un materiale antico, necessario e fondamentale per costruire edifici del futuro, secondo i principi della bioedilizia. Per questa ragione Woodish ha scelto di affidarsi a chi lavora con questo elemento da oltre settant’anni.

Visita il sito de "La Legnami"