Woodish significa scegliere di vivere in un ambiente sano, sicuro e naturale, con un eccellente e garantito comfort abitativo ad elevato risparmio energetico

sostenibilita_ambientale

INNOVAZIONE

Woodish è il nuovo concetto dell’abitare lo spazio contemporaneo. Recupera e valorizza un materiale tradizionale, il legno, per realizzare costruzioni innovative. Le soluzioni architettoniche perseguono un modello di qualità dello spazio abitativo diverso da quello consolidato, pensato sulla società contemporanea e sulle sue mutate esigenze di vita. Le costruzioni Woodish si caratterizzano per l’utilizzo del legno e delle più moderne tecnologie costruttive, con la massima personalizzazione dei dettagli e delle finiture interne.
smart_city

SVILUPPO SOSTENIBILE

Per Woodish la bioedilizia non è soltanto una filosofia, ma anche una risorsa e una porta verso il futuro. Costruire case in legno è oggi una scelta responsabile e vincente, capace di rispondere con efficacia alle esigenze personali e della collettività, per il reciproco benessere dell’ambiente e di chi le abita. Le case Woodish si caratterizzano per 3 elementi fondamentali: impegno nella salvaguardia dell’ambiente, attenzione al risparmio e incremento della qualità della vita.
sostenibilita_energetica

SOSTENIBILITÀ ECONOMICA

Le case in bioedilizia, a differenza di quelle tradizionali, si stanno allineando a quanto disposto dalla normativa europea sulla prestazione energetica nell’edilizia (direttiva 31/2010), che prevede per la fine del 2020 un consumo di energia quasi nullo per tutte le nuove costruzioni.