Tutto il “verde” che serve. I giardini progettati da Scarpellini Garden Center

Progettare edifici in bioedilizia significa prestare attenzione a tanti particolari che vanno oltre la semplice costruzione dell’immobile. Non va trascurata la rilevanza che il verde, costituito da giardini, piante e parchi, ha nella progettazione di strutture pensate secondo i principi della bioedilizia.

Il Garden Center Scarpellini, ha curato la piantumazione e la progettazione dei giardini delle costruzioni Woodish che sorgono in prossimità di Pieve Sestina.

Il vivere quotidiano migliora notevolmente se si abitano e si vivono edifici costruiti in bioedilizia, è la scienza a dirlo. La qualità della vita migliora ulteriormente se gli spazi verdi che circondano la vita di ogni giorno sono curati con professionalità e progettati con precisione e attenzione ai dettagli e ai particolari. Per questa ragione Woodish ha affidato a Scarpellini Garden Center l’intera progettazione e piantumazione dei giardini delle abitazioni di San Cristoforo.

La scelta di affidare la cura di un elemento importante come i giardini e il verde a un’azienda di grande tradizione e radicamento territoriale come Scarpellini non è casuale. L’importanza dell’elemento botanico nei progetti in bioedilizia è decisivo ed era necessario affidarlo a un’impresa in grado di offrire un ventaglio di possibilità vivaistiche senza pari. Una dimensione che diventa evidente se si tengono presente le “cifre” dell’azienda Scarpellini: 32.000 mq di vivai e 2.000 mq di Garden Center, progettati con un percorso che guida il visitatore fra le diverse aree espositive.