Abitazioni e riduzione dei consumi. La risposta è nella bioedilizia


Costruire in bioedilizia significa preferire processi produttivi, scegliere soluzioni di design che coniughino l’aspetto estetico a quello dell’efficienza e della sostenibilità. Ridurre il consumo di energia, gli sprechi di acqua e materiali riduce l’impatto delle costruzioni edificate in bioedilizia sulla vita quotidiana di chi vive quegli spazi. Uno dei criteri con cui si procede alla scelta delle abitazioni in cui vivere è, d’altra parte, sempre più quello dei consumi energetici. La scelta si orienta sempre più spesso verso abitazioni che garantiscano bassi consumi e ottimizzino le risorse impiegate. Ma come?

Utilizzare materiali scelti con cura e attenzione ai particolari può contribuire a personalizzare gli spazi abitativi e nello stesso tempo contribuire efficacemente a ridurre sprechi e consumi. Due dei principi chiave della bioedilizia. Allo stesso modo l’impiantistica scelta per la gestione dell’energia dell’abitazione è determinante per ridurre i consumi. Uno dei principali benefici economici derivanti dalla decisione di costruire e poi abitare edifici costruiti in bioedilizia è proprio quello della riduzione dei consumi di acqua ed energia, che si traduce direttamente in un risparmio netto.

Per questa ragione Woodish ha scelto di affidare a dei professionisti la cura degli aspetti maggiormente coinvolti nella progettazione delle sue costruzioni e nella realizzazione degli impianti, coinvolgendo nella realizzazione delle sue abitazioni artigiani e specialisti che garantiscono professionalità, competenza e cura dei dettagli, oltre che un’attenzione particolare al rispetto dei principi della bioedilizia. Materiali di altissima qualità certificata, realizzati e lavorati da aziende del territorio, per abitazioni belle, vivibili e sostenibili.

Scopri gli artigiani che hanno collaborato alle costruzioni Woodish